top of page

Turismo scolastico: contributi per i viaggi di istruzione in Campania, anno scolastico 2024-2025

  • ©
  • 30 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Savastano: "Valorizzare il nostro territorio e investire nelle nuove generazioni"




La Regione Campania ha stanziato 600.000 euro per sostenere le richieste di contributo economico degli istituti scolastici di primo e secondo grado che scelgono la “Destinazione Campania” per i viaggi di istruzione, da programmare ed effettuare entro e non oltre il 31 agosto 2025.


Particolare attenzione sarà riservata alle scuole che organizzeranno viaggi d'istruzione nelle aree interne della Campania, incentivando così la scoperta di territori ricchi di patrimonio storico e culturale. La procedura per richiedere i contributi sarà interamente online, garantendo trasparenza ed efficienza nella gestione delle domande.


Il contributo massimo erogabile per ogni istituto scolastico è di 3.000 euro per gli istituti secondari di I° e II° grado con sede in Campania e di 3.500 euro per quelli situati in altre regioni italiane o Paesi dell'Unione Europea.


Dichiarazione del Vicepresidente della VI Commissione regionale Politiche Sociali, Giovanni Savastano:


"Attraverso questa iniziativa, si conferma l'impegno della Regione Campania a valorizzare le bellezze del nostro territorio e a investire nelle nuove generazioni, offrendo loro esperienze educative che rafforzano il legame con il territorio."



Comments


bottom of page