Piano per la promozione culturale 2025
- ©
- 5 mar
- Tempo di lettura: 1 min
In attuazione del Piano per la promozione culturale 2025, approvato con Deliberazione di Giunta regionale n. 41 del 5 febbraio 2025, la Regione Campania, con decreto dirigenziale del 4 marzo 2025, ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alla promozione culturale, ai sensi della Legge Regionale n. 7/2003 ("Disciplina organica degli interventi regionali di promozione culturale").
Possono presentare domanda di contributo:
Associazioni e fondazioni iscritte all'Albo regionale disciplinato dall'art. 6 della L.R. n. 7/2003;
Istituzioni di Alta Cultura iscritte alla sezione speciale dell'Albo di cui all'art. 7 della L.R. n. 7/2003;
Enti senza scopo di lucro, associazioni e fondazioni non iscritte all'Albo regionale.
Le domande devono essere compilate online al seguente indirizzo: https://servizi-digitali.regione.campania.it/, dalle ore 10:00 di lunedì 17 marzo 2025 alle ore 16:00 di venerdì 4 aprile 2025.
I contributi, concessi a titolo di sostegno parziale rispetto al costo complessivo, finanzieranno progetti di promozione culturale realizzati in Campania nel 2025, tra cui:
Festival, rassegne, eventi espositivi e iniziative culturali;
Convegni, seminari, incontri ed eventi divulgativi relativi a ricerche e studi sui beni e sulle attività culturali;
Mostre di pittura, scultura e fotografia.
L’assegnazione dei contributi avverrà attraverso una procedura valutativa a graduatoria, fino a esaurimento delle risorse disponibili. Le domande saranno esaminate da un Nucleo di Valutazione, incaricato di verificare i requisiti di ammissibilità e di valutare la qualità dei progetti.
Comments