top of page

Manifestazione di Interesse per il Progetto Su.Pr.Eme 2: Opportunità per il Terzo Settore in Campania

  • ©
  • 30 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Lanciato un nuovo servizio digitale per partecipare alla Manifestazione di Interesse




La Regione Campania ha lanciato un nuovo servizio digitale per partecipare alla Manifestazione di Interesse, cercando soggetti del Terzo Settore.

La nuova procedura telematica denominato “Presentazione progetto Su.Pr.Eme 2_ FAMI (2021/2027) FSE + (2021/2027)”, sarà attiva dalle ore 00.00 del 01/10/2024 alle ore 23:59 del 31/10/2024.

Il servizio è rivolto agli Enti del Terzo Settore in forma singola o associata che saranno incaricati di realizzare e gestire interventi per cittadini di Paesi Terzi, regolarmente soggiornanti, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo a valere sul progetto Su.Pr.Eme 2, finanziato con fondi FAMI (CUP G29G23000930007) e FSE+ (CUP G29G24000150007).


I partecipanti sono invitati a presentare proposte progettuali alla Regione Campania, specificamente all’Ufficio per il federalismo e dei sistemi territoriali e della sicurezza integrata.


Le proposte devono includere attività per prevenire, contrastare e far emergere situazioni di grave sfruttamento lavorativo nei vari settori produttivi. L’obiettivo è creare un ecosistema locale che fornisca risposte qualificate e sostegno ai percorsi di autonomia dei destinatari. Questo sarà possibile grazie a un team multidisciplinare composto da operatori sociali e legali, mediatori linguistico-culturali, educatori e formatori.


Commento del Vicepresidente della VI Commissione Politiche Sociali, Giovanni Savastano: “Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per il Terzo Settore di contribuire attivamente alla lotta contro lo sfruttamento lavorativo e di supportare i cittadini di Paesi Terzi nel loro percorso verso l’autonomia e l’integrazione.”


Comentarios


bottom of page