La Regione Campania investe nello spettacolo: al via le domande per i contributi 2025
- ©
- 11 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Con Decreto Dirigenziale n. 90 del 10.03.2025, in corso di pubblicazione sul Burc, sono state approvate le modalità di "Richiesta di contributo Legge Regionale n. 6/2007 Edizione 2025".
Si comunica che è aperta la piattaforma digitale per la richiesta di ammissione a contributo ex Legge Regionale n. 6/2007.
I soggetti interessati ai benefici della legge regionale n.6/2007, possono presentare istanza, che pena l’irricevibilità deve essere compilata esclusivamente on line, secondo le indicazioni contenute nella pagina descrittiva del servizio digitale, accedendo al seguente indirizzo: https://servizi-digitali.regione.campania.it/;
Il servizio digitale denominato “Richiesta di contributo legge regionale n. 6/2007 - Prenotazione - Edizione 2025”, accessibile tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS) al seguente link: https://servizidigitali.regione.campania.it/OperatoriSpettacoloPrenotazione2025
dalle ore 08.00 del 17/03/2025 alle ore 23:59 del 31/03/2025.
In seguito all’approvazione delle Misure di attuazione per l’anno 2025, che sarà debitamente comunicata, i soggetti che hanno presentato la sola istanza potranno trasmettere, attraverso il medesimo servizio digitale, anche la documentazione integrativa richiesta.
La procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale della Regione Campania, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi, rendendoli disponibili online e accessibili tramite il Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).
Dichiarazione di Giovanni Savastano, Vicepresidente della VI Commissione permanente Politiche Sociali:
"Lo spettacolo è parte della nostra identità, non solo cultura e creatività, ma anche lavoro, economia e socialità. Per questo, la Regione Campania continua a investire risorse importanti nel settore, sostenendo chi fa arte e chi la rende accessibile a tutti. Grazie alla Legge regionale 6/2007, abbiamo un fondo regionale e programmi triennali che supportano teatro, musica, danza, cinema e spettacolo viaggiante.
Dal 17 marzo 2025, chi opera nel settore potrà presentare online la richiesta per i contributi previsti dalla normativa regionale. Il termine per le domande è il 31 marzo 2025. È un'opportunità per rafforzare la scena culturale campana, incentivare nuove produzioni e favorire il confronto con realtà nazionali e internazionali. Cosi la Campania è al fianco del talento e della sperimentazione, garantendo autonomia artistica e nuove possibilità di crescita per il settore.”
Per allegati consultare il sito:
Commentaires