La Regione Campania, attraverso Fondazione Pol.i.s. sostiene le vittime innocenti della camorra e dei reati violenti con un Fondo speciale
- ©
- 10 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande per l'annualità 2025
La Regione Campania ha creato un Fondo speciale per aiutare le vittime innocenti della camorra e di altri reati violenti, oltre ai loro familiari.
Il Fondo offre supporto socio-educativo, scolastico e formativo per le vittime la cui entità è stabilita ogni anno dalla Giunta Regionale che assegna le risorse alla Fondazione Politiche Integrate per la Sicurezza (Pol.i.s), quale soggetto di riferimento per l'attuazione delle misure previste dalla legge regionale n. 54/2018.
L'obiettivo è fornire un aiuto concreto nel percorso degli studi e della formazione a chi ne ha bisogno. Possono accedere al Fondo le vittime innocenti della camorra e di reati intenzionali violenti, i loro familiari conviventi, oppure genitori, coniugi, figli, fratelli e nipoti delle vittime decedute o ferite a causa di questi crimini.
Il sostegno offerto varia in base al tipo di studi e viene stabilito annualmente dalla Giunta Regionale.
Fondazione Pol.i.s.: avviso pubblico relativo al Fondo regionale per il sostegno a favore delle vittime innocenti, annualità 2025 - Regione informa - Regione Campania https://search.app/bRnRzRXrcJZ67oug8
Comments