top of page

CSR - Intervento SRD13 - Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli

  • ©
  • 23 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Obiettivi, finalità e campo di applicazione


AZIONE 1 - Investimenti per la trasformazione commercializzazione prodotti agricoli

L’intervento SRD13 è finalizzato a promuovere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agricolo, agroalimentare e agroindustriale migliorandone, al contempo, le performance climaticoambientali. Tale finalità generale è perseguita attraverso il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’Allegato I al TFUE, esclusi i prodotti della pesca. Il prodotto finale ottenuto dal processo di trasformazione e/o commercializzato può non ricadere nell’elenco del suddetto Allegato I. Con il presente bando è attivata unicamente l’Azione 1 con la quale si prevedono investimenti volti alla valorizzazione e al miglioramento del capitale aziendale, al miglioramento tecnologico e al miglioramento/potenziamento degli impianti e dei processi produttivi.


Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria per l’attuazione del bando è pari ad € 35.000.000,00, con una spesa massima ammissibile di € 5.000.000,00.


Beneficiari

Imprese, singole o associate, che operano nell’ambito delle attività di trasformazione, e/o commercializzazione (come definite nella precedente sezione Finalità e descrizione generale), dei prodotti agricoli inseriti nell’Allegato I del Trattato di Funzionamento della UE, esclusi i prodotti della pesca e dell’acquacoltura.


Attuazione

Responsabile di intervento

UOD 50 07 16 Erminia Vivo

081 7967577



La domanda di sostegno in modalità informatica, secondo gli standard utilizzati dal Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), sarà scaricabile a far data dal 15 novembre 2024.


La domanda potrà essere rilasciata fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2025.


Scheda di intervento




Altri allegati:






Comentários


bottom of page