Al via i primi voli dall'aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi
- ©
- 13 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tra voli di linea e charter per il nuovo hub campano sarà possibile raggiungere a fine anno l’obiettivo di 200mila passeggeri
L' 11 luglio si è dato il via ai primi voli dall'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi.
Grazie al Presidente Vincenzo De Luca, alla Regione Campania, alla Gesac e agli enti territoriali di riferimento, si è realizzata l’infrastruttura più importante della provincia di Salerno.
Con le 13 destinazioni ordinarie in Italia ed Europa, tra voli di linea e charter per il nuovo hub campano sarà possibile raggiungere a fine anno l’obiettivo di 200mila passeggeri.

Con gli scali, Salerno-Costa d’Amalfi che affianca Napoli - Capodichino, il sistema aeroportuale della Campania diventa realtà e potrà concorrere a rendere più competitivo a livello globale il sistema economico della Campania.
Un lavoro, difficile, lungo e straordinario che fa del nuovo scalo aeroportuale, un tassello fondamentale per una moderna mobilità interregionale ed un punto strategico per lo sviluppo economico ed il rilancio turistico del nostro territorio e del sud Italia.

L'infrastruttura, i servizi e tutto l'indotto, inoltre, rappresenteranno una svolta per la nostra comunità, anche grazie alle occasioni di lavoro che saranno in grado di produrre.
Comments